elezioni amministrative 2020

Giardini Naxos. Adesso è ufficiale. Le elezioni amministrative a Giardini Naxos si terranno il 4 ottobre. E’ la data prescelta per la tornata di voto in Sicilia, che interesserà 62 Comuni dell’isola. L’appuntamento con le urne sinora era stato rinviato a seguito dell’emergenza Coronavirus. Adesso è arrivata la decisione del governo Musumeci, su proposta dell’assessore alle Autonomie locali, Bernardette Grasso.

Ad essere coinvolti dalla tornata elettorale straordinaria – a seguito del doppio rinvio deciso per contenere i rischi sanitari derivanti dalla diffusione della pandemia da Covid 19 – saranno complessivamente oltre 810 mila siciliani.

Tra le sfide di maggiore importanza c’è la tornata di voto prevista nel Comune di Giardini Naxos, la seconda stazione turistica siciliana, dove il primo cittadino uscente Nello Lo Turco lascia Palazzo dei Naxioti dopo due mandati alla guida della città. Per il governo di Giardini Naxos si va verso una contesa tra 6 candidati a sindaco. Sono pronti a scendere in campo Giorgio Stracuzzi, Sebastiano Cavallaro, Lilly Labonia, Nino Falanga, Agatino Bosco e Antonio Veroux.

© Riproduzione Riservata

Commenti