Aldo Filistad

Taormina. E’ morto all’età di 84 anni il tenore taorminese Aldo Filistad. Nel corso della sua lunghissima ed apprezzata carriera è stato protagonista in scena sul palcoscenico di tanti teatri importanti, in Italia e nel mondo: “tra questi l’Opera di Parigi, il Coliseo di Lisbona, il Colon di Bogotà, il Royal di Taiwan, e l’OpernHaus di Hamburg, l’Arena di Verona e il Carlo Felice di Genova”, come ricordato in una nota dal maestro Alessandro Russo. “Ha interpretato la Bohéme, Tosca, Cavalleria Rusticana, Traviata, Rigoletto, Norma, Aida e Turandot, etc”.

Una carriera di successo. Per molto tempo Aldo Filistad è stato un taorminese protagonista nel mondo, apprezzato per le sue doti artistiche ma anche e soprattutto per quelle umane, che nel corso di una carriera di successo ne hanno sempre accompagnato l’incanto della voce e la passione innata per il bel canto. I funerali si terranno nella Chiesa madre, la Cattedrale di Taormina, venerdì 22 maggio, alle ore 11.

Il nostro omaggio ad Aldo Filistad con questa sua magistrale interpretazione di qualche anno fa, al Concerto d’Autunno del 2008 a Giardini Naxos. Nessun Dorma. R.I.P.

© Riproduzione Riservata

Commenti