lotta al Coronavirus

Primo caso di Coronavirus a Letojanni. La notizia è stata ufficializzata dal sindaco Alessandro Costa. “L’Asp Messina ha comunicato un caso di positività accertato dai tamponi effettuati”, rende noto il primo cittadino di Letojanni. La persona risultata positiva al Covid19 a Letojanni è un giovane del luogo, che lavora in una regione del Nord Italia (che, per altro, svolge un ruolo professionale di importante responsabilità) e si era ricongiunto in questi giorni ai propri familiari nella cittadina turistica ionica.

Ora un nuovo tampone. “Purtroppo i referenti Asp – spiega Costa – mi hanno appena comunicato che un soggetto rientrato dal Nord Italia nel nostro territorio è risultato positivo al tampone da Covid19. Le sue condizioni di salute sono buone, è asintomatico e dal momento del suo rientro in Sicilia è rimasto in isolamento domiciliare. A breve sarà sottoposto ad un nuovo tampone. L’Asp Messina ha già provveduto ad adottare tutte le misure di sicurezza previste in materia, comprese quelle precauzionali con le persone che sono state in contatto con lui. Sono costantemente in contatto con i referenti Asp e se dovessero esserci aggiornamenti di pubblico interesse sarà una mia priorità informare la cittadinanza”.

No all’allarmismo. “Così come comunicato anche dalle autorità sanitarie – continua Costa -, questa situazione non deve costituire un allarme per la nostra cittadina, semplicemente dobbiamo continuare a mettere in atto tutte le misure indicate dal Governo per il contenimento del contagio. Rinnovo il mio invito a tutti i cittadini a rispettare rigorosamente le misure di distanziamento sociale, volte ad evitare assembramenti, ad usare le mascherine e a lavarsi frequentemente le mani. La collaborazione di tutti è essenziale”. “Auguro una veloce guarigione al paziente positivo”, conclude il sindaco. Un auspicio al quale ci associamo anche noi.

© Riproduzione Riservata

Commenti