lotta al Coronavirus

Giardini Naxos. Si registra un nuovo caso di Coronavirus a Giardini Naxos. E’ il terzo, dopo l’anziana deceduta nelle scorse settimane e l’operatore del 118 che invece è guarito e nelle scorse ore, dopo un lungo ricovero al Policlinico di Messina, è finalmente tornato a casa.

La conferma. Ad annunciare che c’è una persona di Giardini positiva al Covid19 è stato il sindaco Nello Lo Turco. Il caso a cui si riferisce Lo Turco e’ quello dell’infermiera dell’ospedale di Taormina di cui vi avevamo dato notizia nelle scorse ore. “Purtroppo ho ricevuto comunicazione da parte dell’Asp di un nuovo caso accertato di positività al Coronavirus di un soggetto residente a Giardini; in merito ritengo importante informare i cittadini che lo stesso è stato immediatamente posto in quarantena obbligatoria e si sta cercando di ricostruire tutti relativi i movimenti e i contatti dell’ultimo periodo. La persona sta bene e non presenta alcun sintomo, sarà nuovamente sottoposta a tampone per accertarsi che non si tratti di una falsa positività; il Comune comunque monitorerà incessantemente l’evolversi della situazione e porrà in essere tutti gli adempimenti di propria competenza”.

Attenzione ai social. “Raccomando a tutti – conclude Lo Turco -, come già costantemente in passato, di evitare di far circolare informazioni incontrollate, soprattutto sui social, che contribuiscono solo alla perdita della serenità della comunità; invito i cittadini poi ad attenersi pedissequamente alle disposizioni allo stato vigenti e, nonostante le attuali minori restrizioni sulla circolazione e sui contatti, a limitare al massimo le uscite e gli spostamenti allo stretto indispensabile, oltre che ovviamente ai soli casi consentiti, conformandosi alle modalità e misure di sicurezza obbligatorie.

© Riproduzione Riservata

Commenti