una turista tedesca in Italia

La Germania ha esteso le avvertenze di limitazioni ai viaggi all’estero per la pandemia di Coronavirus fino al 14 giugno. Lo hanno anticipato i media tedeschi, come la Süddeutsche Zeitung che citano fonti governative.

Estate a rischio. Anche il Der Spiegel in precedenza aveva riferito di una richiesta in tal senso presentata dal ministero degli Esteri tedesco e accettata dall’esecutivo guidato da Angela Merkel. Al momento non è ancora chiaro se saranno possibili viaggi durante le vacanze estive, che iniziano alla fine di giugno in alcuni Lander. Di sicuro, la decisione impatterà sulla festività di Pentecoste di fine maggio.

La reazione a Taormina. Il governo tedesco ha fatto sapere che sino al 14 giugno i viaggi all’estero per i cittadini tedeschi non saranno consentiti. Questo fatto chiude, naturalmente, in modo ulteriore le prospettive di una ripresa turistica di Taormina e della Sicilia ed aggrava la situazione di tutti coloro i quali sono implicati”. Così il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ha commentato la notizia.

© Riproduzione Riservata

Commenti