Stefano Buffagni

“Un aggiornamento mentre continuiamo a lavorare senza sosta. In 3 giorni sono arrivate oltre 2.400 richieste di piccole e medie imprese, che tramite le proprie banche hanno fatto richiesta di accesso alla Garanzia Statale al 100% sui prestiti fino a 25.000 euro. Questa garanzia viene rilasciata in automatico, per consentire alle banche di erogare il credito al più presto, con i soldi che stanno cominciando ad arrivare sui conti correnti già da lunedì. Chiaramente è solo un inizio, ma sono buone notizie che vanno date”. Lo ha dichiarato il viceministro per lo Sviluppo Economico, Stefano Buffagni.

Crediti per le imprese. “Nel frattempo stiamo continuando a lavorare per assicurare che tutte le banche, anche la filiale più remota, sappiano come erogare i crediti e far sì che tutte le imprese e i professionisti che ne hanno bisogno possano accedere alla misura. Non solo, nel Decreto Aprile stiamo lavorando per inserire anche dei ristori a fondo perduto per le aziende danneggiate dall’emergenza Coronavirus”.

Aiutare tutti. “Nessuno si salva da solo in Europa. Serve solidarietà e serve ora. Oggi siamo tutti interdipendenti, basti pensare al settore automotive tedesco che poggia sulla componentistica italiana, è quindi nell’interesse stesso della Germania aiutare l’Italia in questo momento difficile. In una famiglia, aiutare uno significa aiutare tutti”.

Cliccando su questo link troverete i moduli per fare la richiesta. 

© Riproduzione Riservata

Commenti