Ospedale di taormina
Ospedale di taormina

Taormina. Lodevole iniziativa del Tribunale dei Diritti del Malato – CittadinanzAttiva di Taormina, Giardini e Valle dell’Alcantara, presieduto dalla dott.ssa Tina Polonia, che è riuscita con il suo team a coordinare un’azione benefica a favore del posto Covid19 dell’Ospedale di Taormina.

La donazione. Al San Vincenzo sono state donate divise ospedaliere per la protezione individuale, monouso, sanitarie, traspiranti ed anallergiche, la cui conformità è stata preventivamente valutata dai vertici dell’Asp. Le divise, che offrono una barriera protettiva per germi e batteri, prevengono anche i rischi di infezione. Il materiale protettivo è stato consegnato al punto Covid19 – U.O.C. di Anestesia e Rianimazione diretta dal dott. Giacomo Filoni, dell’ospedale San Vincenzo di Taormina.

L’impegno del TDM. La responsabile del TDM di Taormina la dott.ssa Tina Polonia, si è detta soddisfatta: “Ringrazio di cuore quanti hanno dato il loro contributo e mi auguro che il nostro territorio continui a donare, sono dei momenti drammatici, tutti noi ci dobbiamo sentire coinvolti e partecipare. Vista la drammaticità del momento, stiamo operando per ottenere altre donazioni siamo a disposizione di aziende e privati, per fare da tramite e agevolare le attività benefiche”.

Fronte comune contro il Covid-19. Il dott. Filoni ha dichiarato: “Sono soddisfatto per le attenzioni che la popolazione locale, sta dando a noi medici e operatori sanitari, impegnati in prima linea nel punto Covid19 di Taormina. Mi auguro ci siano altre donazioni, le tute protettive serviranno a proteggere noi dal Coronavirus, i malati e quanti ruotano attorno alla struttura sanitaria”.

© Riproduzione Riservata

Commenti