Matteo Renzi

“Finalmente una misura organica per aziende e imprese, come Italia Viva chiedeva da giorni. Molti punti della nostra proposta sono stati accolti, bene! Speravamo in un meccanismo meno burocratico e più semplice. Ma questo decreto è finalmente una risposta seria a un problema epocale”. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi ha commentato il nuovo decreto annunciato dal Governo per la lotta alla crisi economica determinata dall’emergenza Coronavirus.

Passo avanti. “Siamo davanti ad un grande passo in avanti rispetto ai click day dell’INPS e un aiuto concreto a tante realtà economiche fondamentali. Ora bisogna vigilare sulla burocrazia per fare presto, fare bene. Forza! Viva l’Italia che riparte”.

Zero burocrazia. “Il Governo va nella giusta direzione con il prestito del 25% sul fatturato 2019 garantito al 100% dallo Stato. Bene: Italia Viva sostiene con forza da giorni questa idea. Un appello ai Ministri: deve essere il più semplice possibile. Zero burocrazia! Serve liquidità subito”.

© Riproduzione Riservata

Commenti