Giorgia Meloni

“Rilanciamo con forza la nostra proposta al Governo sui 1000 euro subito agli italiani che ne hanno bisogno, la sua sostenibilità e perché non ha nulla a che fare con l’assistenzialismo fine a se stesso che non ci è mai appartenuto”. Lo ha dichiarato il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che così chiede un aiuto economico per tutti i cittadini italiani, colpiti indistintamente dall’emergenza Coronavirus.

No alla propaganda”. “Rimango di stucco di fronte alle parole del Presidente del Consiglio Conte che in un’intervista televisiva definisce le nostre proposte pretestuose e irrealizzabili. In privato ci ringraziano per la serietà dei nostri contributi e chiedono collaborazione, in pubblico ci attaccano per fare propaganda. Al Governo e ai partiti di maggioranza, che passano il loro tempo ad attaccare Fratelli d’Italia e le altre opposizioni invece di darsi da fare, chiediamo più serietà e più responsabilità. Non è il tempo della propaganda. La Nazione sta combattendo una dura battaglia. Noi da patrioti ci siamo, nonostante questo Governo”.

Fondo Salva Stati. Poi una bordata all’Europa: “Oggi Ursula Von der Leyen si scusa con l’Italia per i ritardi dell’Unione europea. Meglio tardi che mai ma ora ci aspettiamo risposte immediate dall’Europa: bene l’utilizzo senza vincoli dei fondi strutturali non ancora spesi, e che Fratelli d’Italia aveva proposto 20 giorni fa, e l’annuncio sulle risorse per l’occupazione. E’ proposta che verificheremo e studieremo nel dettaglio. La vera partita rimane il Fondo Salva Stati e su questo la nostra posizione rimane sempre la stessa: riprendiamoci i nostri soldi e usiamoli per aiutare famiglie e imprese.

© Riproduzione Riservata

Commenti