mascherine per il Coronavirus

La Federazione Italiana Medici Medicina Generale – Messina interviene sull’emergenza Coronavirus e invita i cittadini a rimanere in casa, sollecitando la necessità di continuare ad essere prudenti ed ottemperare ai divieti senza, quindi, pensare che l’eventuale disponibilità di mascherine debba essere motivo per poter lasciare le abitazioni.

Persone fuori dalle abitazioni. “Questo Sindacato Medico – si legge in una nota a firma del fiduciario Fimmg per il Distretto di Taormina, dott. Francesco D’Arrigo -, rileva che a fronte di una maggiore presenza di “mascherine facciali “, distribuite dai comuni o da altri organismi pubblici e privati, si è verificato un aumento di presenza di persone fuori dalle loro abitazioni, quasi che la mascherina sia diventata un’autorizzazione ad uscire di casa”.

Aiutateci ad aiutarvi. “La mascherina facciale riduce ma non protegge completamente dal rischio di infezione da Coronavirus, va usata solo ed esclusivamente se è proprio indispensabile uscire dalla propria abitazione. Gli ultimi dati epidemiologici ci dicono che si riesce a limitare se non addirittura a fermare la diffusione dell’infezione di Covid19, con il divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione e con la drastica riduzione dei contatti con altre persone. Aiutateci ad aiutarvi”.

© Riproduzione Riservata

Commenti