Santa Maria Raccomandata

Giardini Naxos. Nel momento drammatico in cui si registra la morte di un’anziana donna del luogo, morta a seguito del contagio da Coronavirus, il sindaco di Giardini Naxos, Nello Lo Turco, affida il destino della città alla Santa Maria Raccomandata. E’ una preghiera alla quale si uniscono tutti i cittadini del comprensorio affinché la Vergine possa proteggere l’intera comunità dal dramma di questa epidemia.

L’affidamento. Il primo cittadino, alla presenza dei tre parroci di Giardini Naxos, dopo aver recitato il Padre Nostro e l’Angelus, in comunione con Papa Francesco ha recitato l’atto di affidamento della comunità locale a Santa Maria Raccomandata, Patrona di Giardini Naxos. Lo Turco ha invocato l’intercessione della Vergine per proteggere la città.

La preghiera. “Noi tutti vi imploriamo di benedire tutti i giardinesi, tutto il popolo di Giardini Naxos, che oggi a voi si consacra. Vegliate sulle sue sorti future, beneditelo e proteggetelo. A voi, aurora della salvezza, affidiamo la nostra città, affinché sotto la vostra guida tutti gli uomini scoprano Cristo, luce del mondo e unico salvatore, che regna con il Padre e con lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli. Amen”. 

© Riproduzione Riservata

Commenti