Eddy Tronchet

Taormina. Eddy Tronchet comunica un’importante iniziativa che potrà riguardare la Città di Taormina quando (ci si augura molto presto) si sarà conclusa l’emergenza Coronavirus in tutta Italia.

Soggiorno a Taormina. “La riconoscenza nei confronti degli operatori sanitari e delle forze dell’ordine possono concretizzarsi in diversi modi. Siamo rimasti tutti sconvolti dalla gravità dell’emergenza in Lombardia, particolarmente nelle città di Bergamo e Brescia. Consapevoli di non potere contribuire con gli aiuti di cui necessita la Regione Lombardia nell’immediato, ma altrettanto consci che i sentimenti di fratellanza e di solidarietà vanno intesi con gesti reali, un gruppo di agenzie di viaggio, tour operator , strutture ricettive, società di trasporti, guide regionali, pubblici esercizi, della città di Taormina, ha deciso di offrire un soggiorno di una settimana ai medici, agli infermieri, al personale sanitario ed alle donne e uomini delle forze dell’ordine che in prima linea combattono per la salute di tutti noi”.

L’iniziativa. “Naturalmente, quando la situazione tornerà alla normalità, ci si augura il più presto possibile. Sarà un onore per noi ospitare una rappresentanza significativa dei nostri connazionali lombardi delle città di Bergamo e di Brescia negli alberghi taorminesi e fare loro scoprire le bellezze circostanti con escursioni, visite guidate e intrattenimenti di vario genere. Serate istituzionali all’insegna dell’amicizia ed alla presenza dei sindaci di Taormina, di Bergamo e di Brescia”.

Sinergia nel territorio. “Si auspica la collaborazione – continua Tronchet – del maggior numero di imprese turistiche e altresì delle istituzioni, indispensabili per la riuscita del progetto. Quindi il Comune di Taormina, l’Azienda Servizi Municipalizzati, il Parco archeologico Naxos – Taormina, la Soprintendenza di Messina, TaorminaArte, Servizio Turistico Regionale di Taormina, la Pro Loco Taormina, Associazioni no profit e tutti coloro i quali vorranno partecipare a questa iniziativa. Siamo al lavoro per l’organizzazione e per la logistica”.

© Riproduzione Riservata

Commenti