emergenza Coronavirus in Sicilia

Il sindaco di Giardini Naxos, Nello Lo Turco, in una nota conferma ufficialmente le comunicazioni date da BlogTaormina sulla vicenda del primo caso di positività al Coronavirus. Confermata, quindi, sia la notizia, purtroppo, del contagio di un’anziana donna, che avevamo dato nei termini di giusta correttezza nella giornata di ieri sia quella che vi abbiamo anticipato questa mattina – ed è una notizia decisamente confortante – delle due persone risultate negative al tampone.

Un caso di Covid-19 e due tamponi negativi. “Ci tengo ad informare i cittadini che i casi accertati ad oggi nel Comune di Giardini Naxos di contagio da Coronavirus rimangono fermi a uno. Pur non avendo ancora notizie e comunicazioni ufficiali da parte delle competenti Autorità Sanitarie, un continuo monitoraggio e contatto con il soggetto interessato, che ieri aveva comunicato il risultato positivo del tampone effettuato alla propria madre, mi permette di comunicare che i tamponi effettuati sul soggetto stesso e sulla badante della madre hanno dato entrambi esito negativo”.

Niente isterismi. “Oltre a farci tirare un parziale sospiro di sollievo, questo dimostra però che la circolazione di informazioni incontrollate e non verificate e la ricerca spasmodica del possibile contagiato non portano a nulla, se non alla perdita della serenità della comunità. Auguro quindi alla persona contagiata di rimettersi al più presto e invito nuovamente tutti ad attenersi alle disposizioni vigenti, limitando al minimo necessario spostamenti e contatti. Vi assicuro che stiamo lavorando per garantire una gestione dell’emergenza tempestiva, ma priva di isterismi e di azioni affrettate”.

© Riproduzione Riservata

Commenti