emergenza Coronavirus

Giardini Naxos. Arriva una notizia importante, che vogliamo condividere con i nostri lettori e la comunità di Giardini Naxos e del comprensorio tutto. In riferimento al caso di Coronavirus registratosi nelle scorse ore a Giardini Naxos, che ha riguardato un’anziana donna 80 enne, è stato effettuato il tampone su altre due persone e in entrambi in casi è negativo. E’ risultato negativo sia il tampone del figlio della signora, sia quella di una collaboratrice domestica. Verranno eseguiti dalle autorità sanitarie ulteriori accertamenti e saranno effettuate tutte le necessarie attività finalizzate ad accertare le dinamiche di questa vicenda e dunque all’origine della positività della donna.

Calma e niente gogna. Nel frattempo si invita la cittadinanza a rimanere calma e a non farsi prendere dall’angoscia o dalla frenesia di apprendere ulteriori dettagli e dinamiche sul fatto, o peggio ancora a porre in essere sgradevoli comportamenti nei confronti dei soggetti interessati da fatti del genere.

Sostegno alla famiglia. Diamo questa notizia con un pensiero di sincera vicinanza, affetto e sostegno a questo professionista, esposto in queste ore ad una inaccettabile gogna, che auspichiamo possa cessare immediatamente. Ed ovviamente un pensiero di vicinanza lo rivolgiamo a maggior ragione all’anziana madre, che sta affrontando la malattia ed alla quale auguriamo una pronta guarigione.

Rispettare la privacy. Si tratta, dunque, di una vicenda che non necessita di altri particolari ed esige tutto il dovuto rispetto e la giusta privacy del caso. Una vicenda sulla quale non possono e non devono accendersi ulteriori riflettori in un momento del genere, e tra l’altro comunichiamo che la famiglia si riversa di intraprendere tutte le opportune azioni a tutela della propria immagine ed onorabilità, in riferimento ad atti ed informazioni non veritiere che stanno circolando (e purtroppo già circolate) in queste ore.

© Riproduzione Riservata

Commenti