spesa al supermercato

Taormina. Registriamo l’importante denuncia di un dipendente di un supermercato della Città di Taormina, che ha segnalato come – incautamente – nonostante le disposizioni del Governo per prevenire la diffusione del Coronavirus, e a dispetto di tutte le raccomandazioni fatte da tutte le autorità, a Taormina persiste ancora la scriteriata abitudine da parte di alcuni cittadini di andare a fare la spesa non da soli ma con altre persone, a volte accompagnati dall’intera famiglia in 3 o 4 persone.

La segnalazione. “Purtroppo tutti i giorni ne vediamo di tutti i colori – evidenzia il lavoratore di un discount -. Il decreto fatto dal Governo prevede che si debba uscire di casa soltanto per motivi di stretta necessità, indicando che una sola persona debba andare a fare la spesa, si dispone quindi di non affollare i supermercati. E invece qui tutti i giorni qui la gente se ne frega. C’è chi viene per fare praticamente una passeggiata ma soprattutto escono tre o quattro persone a famiglia, portano i bambini e non rispettano la distanza di sicurezza di almeno un metro. Ogni giorno siamo costretti a ripetere sempre le stesse cose. Mi chiedo se queste persone abbiano un pò di intelligenza e di buon senso o no?”.

E allora rilanciamo l’appello e lo ripetiamo ancora una volta: non portate l’intera famiglia al supermercato, andate a fare la spesa soltanto quando è necessario. 

© Riproduzione Riservata

Commenti