l'assessore Francesca Gullotta

Taormina. “Cittadini abbandonati a Taormina? Non è così”. Così l’assessore ai Servizi Sociali, Francesca Gullotta replica alla nota Eddy Tronchet, che aveva lamentato il disagio e le difficoltà di alcuni residenti in questi giorni di emergenza Coronavirus.

Assistenza garantita. “Tronchet parla di cittadini abbandonati ma non è così. Non è assolutamente come scrive. I disabili che usufruiscono del servizio sono seguiti come sempre. Gli anziani e i malati che hanno chiamato sono stati aiutati. Invece di fare proclami inutili, mi dica in privato, per la loro privacy, a chi si riferisce. Noi stiamo intervenendo quotidianamente”.

Rispettare la privacy. “Anzi, ringrazio gli operatori delle cooperative che svolgono regolarmente aiuto domestico ai disabili e assistenza domiciliare integrata. Quindi voglio sapere a chi è il riferimento. Non bisogna creare allarmismo e bisogna rispettare la privacy. Coloro che sono in difficoltà possono chiamare e vediamo di cosa si tratta, insieme ai componenti autorizzati. Non ci si improvvisa volontari in momenti come questo”.

© Riproduzione Riservata

Commenti