il sindaco Mario Bolognari

Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ha rivolto un nuovo videomessaggio alla cittadinanza per fare il punto sll’emergenza Coronavirus: “E’ attivo un numero verde che serve a coloro che si trovano in quarantena, in isolamento volontario presso il loro domicilio. Il numero verde da chiamare è 800 12 04 34. A questo numero possono chiamare tutte le persone che non hanno alcun tipo di assistenza e che al proprio domicilio possono farsi recapitare i farmaci e la spesa che essi stesso devono prenotare presso i negozi della città”. 

Uffici comunali. Bolognari ha ricordato che gli uffici comunali sono chiusi al pubblico: “Ad eccezione dei servizi essenziali ovvero la Polizia locale, il Servizio Anagrafe e il Servizio Notifiche. In questi uffici ci si può recare soltanto uno per volta e mantenendo distanze superiori ad un metro dal bancone o da chi è in fila, in attesa”.

Non uscite di casa. “Ho notato ancora stamattina che molti concittadini hanno male interpretato la norma sugli spostamenti. Nella normativa non ci sono delle distinzioni tra residenti o non residenti, si afferma invece che chi esce deve farlo per una stretta necessità che sia per andare al lavoro, per fare la spesa dei generi di prima necessità o per cure mediche. Uscire per altri motivi non è consentito. Attenetevi a questa prescrizione. State tranquilli e cercate di rispettare la normativa, evitiamo ogni tipo di problematica e di polemica. Sono certo che tutti insieme ce la faremo”.

800120434

© Riproduzione Riservata

Commenti