lezioni da casa anche a Taormina

Scuole chiuse sino al 15 marzo ma anche a Taormina ci si attrezza per consentire agli studenti di fare lezione da casa. “Ci siamo già attivati per ottemperare alle direttive del Ministero – evidenzia la dirigente dell’Istituto Comprensivo 1 di Taormina, prof.ssa Carla Santoro -. Sul sito della scuola è possibile trovare le disposizioni per docenti e genitori sull’argomento, al fine di poter effettuare le lezioni a distanza. Abbiamo anche previsto un tutorial per favorire l’accesso alla piattaforma”.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE LEZIONI A DISTANZA 

Carla Santoro, ds Comprensivo 1 Taormina
Carla Santoro, dirigente dell’Istituto Comprensivo 1 di Taormina

Nuovo ambiente di studio. Nell’attesa del ritorno alla normalità si punta, quindi, su un ambiente di studio e di lavoro alternativo, in progress, per supportare le scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura, in atto previsto sino al 15 marzo e che che non si esclude possa anche protrarsi, stando a quanto si ipotizza in queste ore, sino ad inizio aprile (ma per adesso questa è soltanto un’ipotesi, lo rimarchiamo, al vaglio del Governo e del Comitato Scientifico).

Protocolli ministeriali. La dirigenza scolastica, secondo quanto previsto dal Dpcm del 4 marzo 2020 , anche nei plessi di Taormina ha così attivato per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, procedure dedite a favorire l’avvio e la frequenza di modalità di didattica a distanza. In tal quadro viene anche prevista la necessaria attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità. Ci si dovrà attrezzare, dunque, in questi giorni connettendosi dal computer di casa all’indirizzo in oggetto, per raggiungere ed utilizzare a titolo totalmente gratuito le piattaforme e gli strumenti messi a disposizione delle istituzioni scolastiche grazie a specifici protocolli siglati dal Ministero.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti