lavori in Via Francavilla a Trappitello

Taormina. La casa municipale ha definito l’iter di una procedura di gara per un piano di interventi finalizzato alla sistemazione di una serie di arterie stradali a Trappitello. E’ stato esitato, in tal senso, con apposita determina l’atto di espletamento della gara di procedura negoziata per individuare l’impresa da incaricare per l’attuazione di opere di bitumazione nella popolosa frazione taorminese. A realizzare i lavori sarà una ditta di Piedimonte Etneo.

L’iter. Si tratta di interventi per un importo contrattuale di 119 mila euro. L’iter viene sovrinteso dall’Ufficio Tecnico comunale, diretto dall’ing. Massimo Puglisi. Il 3 settembre scorso la Polizia locale di Taormina aveva segnalato all’Amministrazione e agli uffici di Palazzo dei Giurati “il pessimo stato di manutenzione in cui versano alcune vie della frazione di Trappitello”.

Cantiere da aprile. “L’ente – spiega adesso l’ing. Puglisi – ha deciso di intervenire, avendo la necessità e l’urgenza di salvaguardare la pubblica e privata incolumità, e pertanto si andrà ad asfaltare alcune strade che necessitano di relativi lavori”. Il progetto ha previsto un importo complessivo di 175 mila euro, di cui 119 mila euro per lavori a base d’asta, 2 mila euro circa per oneri di sicurezza e 42 mila euro per somma a disposizione dell’Amministrazione. Le opere dovrebbe interessare, in particolare, la centralissima Via Francavilla (SS185) ma anche diverse altre aree che necessitano di un maquillage che potrebbe ora scattare già entro marzo o al più tardi nel mese di aprile.

© Riproduzione Riservata

Commenti