Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti punta sul rilancio del Partito Democratico e lancia un messaggio agli elettori del suo partito: “Noi vogliamo dare all’Italia un futuro migliore del presente. Il Partito Democratico cresce nei sondaggi ed è l’unica forza politica che dalla Valle d’Aosta alla Sicilia combatte contro le destre a viso aperto e con coraggio”.

Piano per l’Italia. “Abbiamo un piano per il rilancio dell’Italia e vogliamo attuarlo con questo governo. Per far ripartire la crescita e creare lavoro di qualità puntiamo su tre azioni concrete: Lotta alla burocrazia. Poi un grande piano di investimenti nella green economy, impresa 4.0 e digitalizzazione delle imprese. Per tornare a crescere servono investimenti nella scuola, nella formazione e nella ricerca”.

L’obiettivo. “Questo governo sta cominciando a raccogliere i primi risultati – ha detto Zingaretti in un’intervista a Panorama -. Durerà se produce i fatti. Il Paese sin qui non cresce più. Noi vogliamo far ripartire la crescita e creare lavoro di qualità, vogliamo che i nostri giovani possano scegliere di andare all’estero perché convinti, non perché costretti.

Sardine e grillini. Sulle Sardine, infine, Zingaretti dice: «Non ho mai parlato di cappelli da mettere in testa, mentre ai Cinque stelle, gli sconfitti delle regionali, tendo la mano. Evitiamo le polemiche, dobbiamo essere unitari”.

© Riproduzione Riservata

Commenti