si fa sempre più drammatica l'emergenza Coronavirus

Arrivano nuovi preoccupanti aggiornamenti sull’allarme Coronavirus. Si registra, infatti, un sospetto caso di Coronavirus in Sicilia, in un albergo di Palermo.

Turista in ospedale. Un turista cinese mentre si trovava nella sua stanza ha accusato sintomi che potrebbero far pensare al Coronavirus: dall’albergo hanno quindi chiamato i soccorsi. Il turista è stato trasportato d’urgenza in ospedale da operatori sanitari protetti da tute isolanti.

Totale isolamento. L’uomo si trova adesso ricoverato nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale Cervello di Palermo, in totale isolamento rispetto agli altri pazienti. L’albergo in cui alloggiava il turista che si è sentito male è l’hotel Palazzo Sitano in corso Vittorio Emanuele, nei pressi di piazza Marina. L’ambulanza del 118 arrivata per soccorrerlo è un mezzo specializzato e appositamente attrezzato.

Analisi in corso. È opportuno sottolineare che si tratta soltanto di un sospetto, perchè i sintomi potrebbero essere gli stessi di un comune raffreddore. Sono in corso analisi sul turista per accertare le cause dei disturbi. I campioni di sangue prelevati all’uomo sono stati inviati al Policlinico di Palermo per gli accertamenti del caso. I primi due casi di Coronavirus, ricordiamo, si erano registrati ieri sera con due persone di nazionalità cinese ricoverate a Roma.

© Riproduzione Riservata

Commenti