Ben Harper

Taormina. Ben Harper e gli Innocent Criminals saranno protagonisti l’8 agosto al Teatro Antico di Taormina. Il pubblico siciliano potrà così apprezzare un artista capace di spaziare tra varie sonorità e diversi ritmi: il cantante e chitarrista statunitense Harper nel corso della sua carriera ha scritto canzoni di successo attingendo a piene mani da ogni genere musicale di suo gradimento, il blues, il folk, il rock, il reggae e molti altri.

Re dei dischi di platino. Benjamin Chase Harper, cantante e chitarrista statunitense è nato a Claremont, nell’Inland Empire in California. Ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro. I ritmi blues di Ben Harper e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino ottenuti nel corso di tutta la sua carriera musicale.

The Innocent Criminals. La band che lo accompagnerà, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, ha girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

Eventi 2020. Diversi gli appuntamenti previsti in Italia oltre al concerto dell’8 agosto a Taormina che vi elenchiamo di seguito: 15 luglio a Marostica (Vicenza), Piazza Castello; 17 luglio a Lucca Summer Festival, Piazza Napoleone; 05 Agosto a Brescia, Festa di Radio Onda d’Urto; 10 Agosto a Riola Sardo (Oristano), Parco dei Suoni.

© Riproduzione Riservata

Commenti