Manuela Trifiletti (a destra) con l'uscente Ornella Monforte

Manuela Trifiletti è il nuovo presidente del Consiglio d’Istituto del Comprensivo 1 di Taormina. Subentra all’uscente Ornella Monforte. a seguito dell’avvenuta elezione dei nuovi rappresentanti del Consiglio d’Istituto della scuola. Il vicepresidente sarà Massimiliano Pizzolo.

La più votata. Il nuovo presidente è una mamma taorminese, che da anni segue da vicino con attivismo ed impegno le problematiche della scuola e che in precedenza, sin qui, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del Consiglio d’Istituto era stata di gran lunga la più votata nella consultazione alla quale erano state chiamate tutte le famiglie degli studenti dell’Istituto Comprensivo 1, avendo ottenuto tra le fila della lista “Insieme per i nostri figli” ben 285 preferenze.

I rappresentanti. Le elezioni del Consiglio d’Istituto per il Comprensivo 1 di Taormina si erano tenute nelle scorse settimane. Alla luce di quella consultazione i componenti dei genitori saranno Manuela Trifiletti (presidente), Giacomo Rossini, Carmelo Cascino, Loredana Tusano Pino, Veronica Sterrantino, Nunzio Priolo, Giuseppina Siligato, Massimiliano Pizzolo (vicepresidente).

Gli altri eletti. Componenti dei docenti invece: Maria Concetta Fleres, Lucia Casella, Rosa Pia Mondello, Maria Sterrantino, Giovanni Smiroldo, Maria Lo Re, Domenica Cundari, Maria Concetta Garufi, e componenti Ata saranno Donata Teolodo e Donatella Morabito.

Buon lavoro. Al nuovo presidente (e insieme a lei anche a tutti gli altri eletti) va l’augurio di buon lavoro, nella consapevolezza che per dare un futuro migliore alla comunità c’è anche e soprattutto bisogno di ripartire proprio dai banchi di scuola, affrontando da vicino, con carattere e determinazione, i problemi della scuola.

© Riproduzione Riservata

Commenti