il direttivo dell'Associazione Commercianti Taormina

Pietro D’Agostino è il nuovo presidente dell’Associazione Commercianti Taormina. Il consiglio direttivo dell’Associazione Commercianti Taormina ha eletto infatti lo chef stellato taorminese nuovo presidente dell’organizzazione. D’Agostino, che in precedenza aveva ricoperto sin qui la carica di vicepresidente, subentra all’uscente Nino Scandurra. Eletta vice presidente di Act Giovanna Auteri che affiancherà D’Agostino nel nuovo corso dell’associazione.

Dialogo con il Comune. “Mi congratulo con i colleghi appena nominati – ha dichiarato il presidente uscente Nino Scandurra -. D’Agostino che conosce bene le problematiche del settore commercio a Taormina, riuscirà certamente a dare il suo importante contributo al rilancio di Act, anche attraverso il costante dialogo con l’Amministrazione comunale e con il supporto operativo ai colleghi”.

Le iniziative. “Sono felice della fiducia che i soci dell’Associazione Commercianti Taormina mi hanno dato- ha dichiarato Pietro D’Agostino- adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare per una categoria che, come tante purtroppo, in questo particolare momento soffre a causa di una crisi dei consumi. Con il contributo di tutti quelli che vorranno affiancarmi, nei prossimi mesi presenteremo le nostre iniziative all’Amministrazione comunale di Taormina che certamente ci darà una mano”.

Destagionalizzare. L’obiettivo per cui si batterà adesso il nuovo direttivo sarà, ovviamente, soprattutto quello di intensificare ulteriormente l’impegno per una Taormina che possa essere quanto più possibile “viva” nell’arco di tutto l’anno e non soltanto nella stagione estiva, una battaglia che rimane il “sogno proibito” di tutto in città ma che appare un traguardo imprescindibile da centrare nei prossimi anni. Una prospettiva strategica fondamentale verso la quale si avvierà, come detto, la necessaria concertazione con l’Amministrazione, con le altre forze produttive del territorio e con la cittadinanza.

© Riproduzione Riservata

Commenti