la funivia Taormina-Mazzarò

Asm Taormina ha comunicato ufficialmente che sabato prossimo, 23 novembre, riaprirà al pubblico esercizio l’impianto funiviario che collega il centro di Taormina con la frazione di Mazzarò, chiuso da qualche settimana per lavori di manutenzione. L’orario osservato sarà quello invernale: apertura alle ore 8:00; chiusura alle 20:00. Frequenza delle corse: una ogni 15 minuti.

Un anno da record. Tornerà così in piena attività la funivia che ha già tagliato quest’anno il traguardo del milione di passeggeri trasportati in cabina nel 2019 e, con due mesi di anticipo, ha già raggiunto e superato a conclusione dello scorso mese di ottobre il precedente dato finale del 2018 (992 mila presenze)

L’esercitazione. Nei giorni scorsi, tra l’altro, c’era stata uno spettacolare simulazione d’intervento, in caso di blocco della funivia Taormina-Mazzarò, da parte della squadra operativa del Soccorso Alpino Speleologico Siciliano. I tecnici del “SASS” – delle stazioni Etna Nord, Etna Sud e Sicilia Orientale hanno simulato un intervento in caso di blocco delle cabine dell’impianto su fune che collega il centro storico con la zona a mare, all’altezza di Mazzarò.

© Riproduzione Riservata

Commenti