Trinacria Oro 2019 a Taormina

Da sabato 9 novembre a lunedì 11 novembre 2019 si rinnova l’appuntamento al PalaLumbi di Taormina con Trinacria Oro, edizione numero nove dell’ormai nota ed apprezzata manifestazione fieristica.

Vetrina del gioiello. Trinacria Oro è una tre giorni dedicata agli operatori del settore gioielleria, oreficeria, orologeria ed argenteria. L’evento fieristico ha l’obiettivo di essere per gli espositori una prestigiosa vetrina per la presentazione delle nuove collezioni, e per i visitatori è diventata un immancabile appuntamento con le novità del settore. Al PalaLumbi si attendono nell’occasione, in questo week-end e sino a lunedì, 150 espositori e 700 persone addette ai lavori.

Carmelo Portogallo

Settore fieristico in espansione. “La prima edizione si è svolta nel 2015 – afferma Carmelo Portogallo, responsabile del settore fiere di Asm Taormina – e con il mio apporto siamo riusciti allora ad affrontare mille difficoltà strutturali ed organizzative. La manifestazione è stata lanciata e da quel momento è progressivamente cresciuta, conquistandosi a pieno titolo una sua centralità e una grande attenzione da parte degli operatori nel panorama delle fiere delle settore. Oggi possiamo dire con orgoglio che si tratta di un fiore all’occhiello e un punto di riferimento della nostra struttura fieristica. Ci piace anche poter evidenziare che il PalaLumbi è una struttura che trova il gradimento degli espositori, con un ambiente che è stato dotato di un’elegante zona espositiva, adeguatamente allestita in termini funzionali ed estetici, e che può godere dell’indispensabile area di parcheggio, fondamentale per chi desidera raggiungere in auto la zona espositiva e può sostare con facilità a Taormina”.

Opportunità per il territorio. “Siamo certamente soddisfatti – aggiunge Portogallo – di ciò che è realtà fieristica di Asm, e se mi è consentito anche di quanto sono riuscito a fare da solo, affrontando e superando le molteplici problematiche e trasformandole in un’opportunità di rilievo per l’azienda e per questo territorio, che soprattutto in questo periodo di bassa stagione può trarre un indubbio vantaggio dall’organizzazione di questi eventi. Proprio in occasione di Trinacria Oro, in questi giorni, si attendono in città circa 5 mila persone che alloggeranno negli alberghi taorminesi”.

© Riproduzione Riservata

Commenti