il capitano Angelo Schillaci

Cambio al vertice della Compagnia della Guardia di Finanza di Taormina. Il Maggiore Alberto Bazzoffi, chiamato ad assumere un nuovo importante incarico a Caserta, ha lasciato infatti la guida delle Fiamme Gialle di Taormina al Capitano Angelo Schillaci.

Il nuovo Comandante. Il Cap. Angelo Schillaci, di origini palermitane, laureato in scienze della sicurezza economico finanziaria, arriva nella Perla dello Ionio dalla Compagnia di Marcianise (Caserta) e, nonostante la giovane età, ha già un importante curriculum professionale alle sue spalle. Schillaci ha ricoperto, per tre anni, con risultati  l’incarico di Comandante della Sezione Operativa, e nella sua esperienza a Marcianise ha avuto l’opportunità di confrontarsi con una realtà particolarmente impegnativa, contrastando fenomeni criminali complessi e trasversali.

La squadra provinciale. La Guardia di Finanza ha annunciato anche altri avvicendamenti in ambito messinese nella squadra degli Ufficiali dipendenti dal Comando Provinciale delle Guardia di Finanza di Messina. Dopo l’arrivo del nuovo Comandante Provinciale, Col. t. SFP Gerardo Mastrodomenico sono seguiti nuovi avvicendamenti operativi presso altri reparti della GdF. Il Comandante Provinciale, nel dare il benvenuto ai nuovi Ufficiali, tra i quali il Capitano Schillaci, ha sottolineato l’importanza di un convinto gioco di squadra, quello della “Squadra Stato”, frutto della sinergia e collaborazione con le altre Forze di Polizia – mediante l’adozione di modelli di coordinamento ed investigativi condivisi – con le Autorità Giudiziarie e con le Agenzie Fiscali.

Al Capitano Schillaci, nuovo responsabile della Compagnia della Guardia di Finanza di Taormina, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

© Riproduzione Riservata

Commenti