il Magico Villaggio di Babbo Natale

Non ci sarà il Villaggio di Natale per i bambini a Taormina nelle festività di questo fine anno. Lo ha comunicato l’Associazione Mamme Astronaute (Ama) che negli anni precedenti avevano dato vita ad un’iniziativa molto apprezzata in città e che stavolta annunciano con amarezza il forfait per questa bella iniziativa.

La generosità non basta. “Moltissime persone – scrive l’Ama, presieduta da Nunzia Giammona – ci fermano per strada, chiedendo come sarà il villaggio di Natale di quest’anno, un evento che negli ultimi due anni ha visto la presenza di più di 6 mila visitatori, regalando tantissimi sorrisi ai bambini. Quest’anno ci dispiace dire invece ai genitori che non sarà possibile per noi realizzare il magico Villaggio di Natale, perché nonostante la grande generosità dell’anno scorso, da parte di molti privati e commercianti, l’impegno economico che richiede un evento di questa portata è troppo grande e quest’anno la generosità non è bastata”.

I bambini prima di tutto. “Nonostante l’impegno degli ultimi mesi, nel cercare soluzioni – continua l’Associazione Mamme Astronaute – non siamo riuscite a trovare gli sponsor che ci servivano e questo ci dispiace tanto. Speriamo che questa mancanza sia un segnale per la nostra Taormina perché finché non si metteranno al primo posto i bambini, questo paese resterà sempre indietro. Ci auguriamo con tutto il cuore di riuscire a realizzare qualcosa di meraviglioso l’anno prossimo, ma non temete! I bambini per noi sono una priorità. Per questo Natale in collaborazione con il comune realizzeremo qualcosa di magico per i più piccolini”.

© Riproduzione Riservata

Commenti