l'attore cinese Hu Jun

La Cina chiama, Taormina risponde. Pochi mesi dopo “Chinese Restaurant” arriva, infatti, a Taormina “Little Journey”, un altro reality show che verrà girato nella capitale del turismo siciliano. La tv cinese farà tappa nuovamente in Sicilia e ancora una volta Taormina è stata scelta come location di riferimento di una produzione che girerà qui un format televisivo  sulle tradizioni siciliane.

Una star internazionale. Le riprese di Little Journey sono già iniziate e oltre a Taormina alcune parti del programma stanno già vedendo protagoniste le città siciliane di Palermo, Cefalù, Milazzo, Siracusa e Scicli. Ma il feeling che si conferma e cresce, come detto, è soprattutto quello tra la Cina e Taormina, un binomio che promette di avere importanti riflessi futuri nel turismo, perché l’equazione facilmente immaginabile è quella tra la bellezza indiscussa di questo territorio e l’incanto che rimane negli occhi dei cinesi, molti dei quali decideranno di fare una vacanza in Europa. Lo show televisivo cinese, in questo caso, si chiama “Little Journey” e ha per protagoniste l’attore Hu Jun, considerato tra i cinque attori più famosi al mondo, al pari di Javier Bardem e Antonio Banderas. Vista la notorietà dell’attore, si prevede che ad essere sintonizzati sul canale nazionale che ospiterà lo show televisivo in Cina (AnHui e iqiyi.com – Netflix in Cina), saranno almeno 10 milioni di spettatori circa.

Spot per il turismo. Le suggestive immagini di Taormina consacreranno, una volta di più, la più rinomata e visitata località turistica siciliana come uno posti più belli da visitare in Europa, circoleranno quindi nel Paese più popolato al mondo, dando così un notevole contributo alla crescita del turismo siciliano, rappresentandone uno straordinario spot. Lo show televisivo racconterà a milioni di cinesi la cultura e le principali tradizioni popolari d’Europa, tra cui quelle siciliane, tra arte, cibo, cultura e identità; un docu-reality interamente cinese che si pone in dialogo con il vecchio continente, segno della costante e aumentata interazione tra le diverse culture. L’iniziativa si sta concretizzando per merito del manager siciliano Giuseppe Giorgianni che grazie ai suoi continui rapporti commerciali con l’estero e ad Alex Di Benedetto, siciliano anche lui orgoglioso della sua terra, ha conosciuto il manager dell’attore cinese e tutto lo staff, proponendo la nostra isola tra i luoghi in cui girare alcune scene dello show televisivo.

La targa dell’amicizia. Il progetto è sponsorizzato da SicilyCityPass e sostenuto da Confartigianato Sicilia – Settore Turismo e Spettacolo. Mercoledì 23 ottobre a Taormina, in aula consiliare, a Palazzo dei Giurati il presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek, alla presenza anche dell’assessore al Turismo, Andrea Carpita, consegnerà a Hu Jun una targa in segno di amicizia tra Taormina e Cina.

I successi di Hu Jun. L’attore Hu Jun (nato il 18 marzo 1968) è un attore cinese noto per aver recitato in ruoli drammatici in vari film e serie televisive, vincendo numerosi premi come migliore attore, tra cui la 22° edizione del China Tv Golden Eagle Adwards, il 7° Hong Kong Film Golden Bauhinia Awards, l’8° Festival Internazionale del Film di Macao, l’Italian Film Festival e l’Annual Entertainment Awards. Hu Jun ha recitato in oltre un centinaio di film interpretandoli come attore protagonista e partecipato a importanti reality show TV con milioni e milioni di spettatori. Ora è la volta di Little Journey che verrà girato a Taormina.

© Riproduzione Riservata

Commenti