Castelmola protagonista de "Il Borgo dei Borghi" 2019

“Il Borgo dei Borghi” sta arrivando al momento della verità. C’è tempo sino a giovedì sera per votare Castelmola e far andare in finale la cittadina ionica nella competizione nazionale lanciata dalla Rai per i borghi più belli d’Italia. Tanta gente sta votando per Castelmola con una straordinaria mobilitazione senza confini, anche dall’estero, a suon di click, che fa ben sperare.

Lo show della grande bellezza. L’arte, la storia, la cultura e le tradizioni: “Il Borgo dei Borghi” è un viaggio spettacolare attraverso le meraviglie d’Italia. Uno show sulla “grande bellezza” del Paese ed in questo contesto Castelmola è stata protagonista domenica scorsa su Raitre in prime time, con uno splendido video che ha mostrato il territorio castelmolese, le bellezze paesaggistiche, le tradizioni e le peculiarità del luogo. Si è trattato di un incantevole spot sulla tv di Stato per Castelmola e per il primo polo turistico siciliano.

L’appello al voto. La contesa lanciata dal programma Rai “Kilimangiaro” vale per la settima edizione de “Il Borgo dei Borghi” e Castelmola punta con determinazione ad un riconoscimento di prestigio che potrebbe rappresentare un importante volano per il turismo locale e per tutto il comprensorio. “Se vince Castelmola, vince la Sicilia”, “Se vince Castelmola, vinciamo tutti”, è questo il messaggio lanciato dall’Amministrazione del borgo castelmolese. L’appello al voto prosegue senza pause e viene rivolto a tutti.

Come votare. La votazione in corso in questo momento proseguirà sino alle 23.59 di giovedì 17 ottobre. Bisogna andare sul sito della Rai (CLICCA QUI E VOTA) ed esprimere la propria preferenza per Castelmola. Il momento cruciale è alle porte, tra pochi giorni, quindi, si conoscerà l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione, che accederanno alla finalissima in diretta su RaiTre, prevista per domenica 20 ottobre alle 21.40. Sono 60 i borghi in gara, alla fine ne rimarranno 20, uno per ogni regione. La sera del 20 ottobre verrà aperto un televoto da casa per proclamare il più bel borgo italiano del 2019.

© Riproduzione Riservata

Commenti