Castelmola protagonista al "Borgo dei Borghi"

“Con la bellezza dei nostri luoghi abbiamo partecipato al Borgo dei Borghi e adesso sta a noi: votiamo e tutti insieme vinceremo perché insieme abbiamo deciso di partecipare e vincere”. Così il sindaco di Castelmola, Orlando Russo lancia un appello e chiama tutti al voto per Castelmola nella sfida nazionale promossa da Raitre tra i più belli borghi d’Italia.

CLICCA QUI E VOTA PER CASTELMOLA 

Spot in prime time. Castelmola è stata protagonista domenica sera su Raitre in prime time della puntata de “Il Borgo dei Borghi – La grande sfida”, nell’ambito della competizione che sta vedendo il borgo turistico ionico tra i competitor per il titolo nazionale del borgo più bello. Quella delle scorse ore è stata una puntata di presentazione del territorio, ed anche di altri 14 borghi. Si è trattato comunque di un incantevole spot in prima serata sulla tv di Stato per Castelmola e per il primo polo turistico siciliano.

Volano per l’hinterland. La contesa lanciata dal programma Rai “Kilimangiaro” vale per la settima edizione de “Il Borgo dei Borghi” e Castelmola punta con determinazione ad un riconoscimento di prestigio che potrebbe rappresentare un importante volano per il turismo locale e per il comprensorio.

Se vince Castelmola. “Votiamo tutti e andiamo a vincere”, è il mantra del sindaco Russo, al quale fa identico eco anche l’assessore al Turismo e alla Cultura, Eleonora Cacopardo, che sta seguendo in prima persona questa iniziativa che vede grande protagonista Castelmola: “Abbiamo mostrato tutta la bellezza del nostro territorio, l’incanto dei posti ma anche le tradizioni e le peculiarità del nostro borgo. Quelle splendide immagini trasmesse da Rai3 ci incoraggiano ancor di più a lottare per il successo. Adesso bisogna votare per noi, chiediamo di darci una mano con un voto per Castelmola. Perché se vince Castelmola, vince la Sicilia e vinciamo tutti”.

Fare sistema. Castelmola sta cercando di fare sistema e muoversi in sinergia anche con gli altri comuni della zona, per evidenziare la rilevanza che avrebbe per tutti un’eventuale affermazione di Castelmola, e quindi perciò c’è bisogno dell’impegno del comprensorio per questa votazione.

Il voto. Mancano ormai due settimane al primo verdetto: la votazione in corso in questo momento proseguirà sino alle 23.59 del 17 ottobre. E’ allora che si conoscerà l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione, che accederanno alla finalissima in diretta su RaiTre, prevista per domenica 20 ottobre alle 21.40. Sono 60 i borghi in gara, alla fine ne rimarranno 20, uno quindi per ogni regione. La sera del 20 ottobre verrà aperto un televoto da casa per proclamare il più bel borgo italiano del 2019.

© Riproduzione Riservata

Commenti