Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, con il 43% è la seconda tra i politici italiani attualmente per gradimento, dietro al premier Giuseppe Conte. E prima tra i leader di partito, avanti a Matteo Salvini. Fratelli d’Italia all’8,6%, in crescita di 1,2% in un mese. È questo il quadro tracciato da un sondaggio pubblicato da Repubblica. Un balzo in avanti per la leader di Fratelli d’Italia.

Il gradimento. “Il gradimento personale fa sicuramente piacere ma il dato che più mi interessa è che Fratelli d’Italia continua a crescere, nei sondaggi e nei voti reali, sui territori. C’è tanto entusiasmo intorno a noi e vogliamo esserne all’altezza”, ha dichiarato Meloni che aggiunge: “La coerenza paga. Per noi l’unico contratto valido è quello con i cittadini. La sicurezza e il benessere dei nostri figli deve essere la priorità”.

Tasse. E sulla questione tasse Meloni avverte: “Gli italiani vanno incontro a una vera e propria stangata: nei prossimi tre anni le tasse e i contributi saliranno di 75 miliardi! È il risultato di uno studio di Unimpresa sulla Nota di aggiornamento al Def, che prevede un’impennata del 9,25% del carico fiscale! Del resto Pd e Cinque Stelle stanno insieme per tre motivi: tassare, tassare e tassare”.

© Riproduzione Riservata

Commenti