Castelmola sarà protagonista domani sera (domenica) su Raitre alle ore 20.30 della puntata de “Il Borgo dei Borghi – La grande sfida”, nell’ambito della sfida nazionale che sta vedendo il borgo turistico ionico tra i competitor per il titolo nazionale del borgo più bello. Quella di domani sarà una puntata di presentazione del territorio, ed anche di altri 14 borghi.

Volano per l’hinterland. La sfida lanciata dal programma Rai “Kilimangiaro” vale per la settima edizione de “Il Borgo dei Borghi” e Castelmola punta con determinazione ad un riconoscimento di prestigio che potrebbe rappresentare un importante volano per il turismo locale e per il comprensorio. Per questo l’Amministrazione del sindaco Orlando Russo, con l’impegno dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Eleonora Cacopardo, sta cercando di fare sistema e muoversi in sinergia anche con gli altri comuni della zona, per evidenziare la rilevanza che avrebbe per tutti un’eventuale affermazione di Castelmola, e quindi perciò c’è bisogno dell’impegno del comprensorio per questa votazione.

L’appello. “Se vince Castelmola, vinciamo tutti, è lo slogan che abbiamo coniato per l’occasione e che stiamo portando avanti con convinzione e con entusiasmo. Tanta gente sta votando per Castelmola, è importante continuarlo a fare e chiediamo il sostegno di tutti”, ha detto l’assessore Cacopardo. L’obiettivo di Castelmola è quello di entrare intanto nei 20 borghi finalisti per poi giocarsi le sue chance di successo nell’appuntamento con la finalissima del programma. Ricordiamo che si può votare sull’apposita pagina, sul sito della Rai (CLICCA QUI).

Verso la finale. Mancano ormai due settimane al primo verdetto: la votazione in corso proseguirà sino alle 23.59 del 17 ottobre. E’ allora che si conoscerà l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione, che accederanno alla finalissima in diretta su RaiTre domenica 20 ottobre alle 21.40. Sono 60 i borghi in gara, alla fine ne rimarranno 20, uno quindi per ogni regione. La sera del 20 ottobre verrà aperto un televoto da casa per proclamare il più bel borgo italiano del 2019.

© Riproduzione Riservata

Commenti