turisti a Taormina

Tanti turisti in spiaggia e altrettanti ancora per le strade della città. L’estate settembrina continua e anche nelle ultime ore del mese che se ne sta andando Taormina è ancora baciata da uno splendido sole da alte temperature che ricordano da vicino la stagione estiva. Il maltempo, prima o poi, arriverà ma l’aspettativa è che possa trattarsi di qualche fugace intrusione mentre il sole continua ad illuminare le giornate nella capitale del turismo siciliano.

Turisti al mare. Anche nella domenica appena trascorsa diversi turisti ed avventori di altre zone della Sicilia hanno scelto di trascorrere alcune ore in relax al mare a Taormina, per poi concedersi l’immancabile passeggiata serale in centro storico. E’ già iniziata la stagione dei croceristi che di solito coincide con l’autunno ma l’estate lunga accarezza Taormina e la avvolge mentre l’inevitabile pensiero che accomuna tanti è che così sia davvero un “peccato capitale” non riuscire a sfruttare i favori climatici e valorizzare al meglio la bellezza dei luoghi per allungare la stagione turistica in un luogo che solitamente offre bel tempo anche poi a novembre e dicembre.

Centrare l’obiettivo. La speranza è che, oltre le solite chiacchiere di tanti anni, prima o poi si riesca in questa impresa e che l’obiettivo venga centrato. Si può, o forse è meglio dire che si deve. In fondo, basterebbe alzare lo sguardo verso il cielo per capire che si tratta di un’opportunità economica ma è ancor più un obbligo verso chi ha dato così tanta bellezza a questa terra.

© Riproduzione Riservata

Commenti