Maritarita Sgarlata

Si è spenta nelle scorse ore all’ospedale San Raffaele di Milano Mariarita Sgarlata, ex assessore ai Beni Culturali ed al Territorio ed Ambiente della Regione Siciliana. All’età di 57 anni, Mariarita Sgarlata è stata prematuramente stroncata da un male che non le ha lasciato scampo. Sino all’ultimo non si è risparmiata e ha onorato i suoi impegni con la passione e la tenacia che ne ha contraddistinto in ogni ambito la sua apprezzata opera.

L’impegno. Stimata donna di cultura era professoressa associata di Archeologia cristiana e medievale, ed è stata anche responsabile della Commissione Pontificia per la Catacombe siracusane, consulente del Ministro Bonisoli e consigliere delegato della Fondazione Inda a Siracusa con un ruolo attivo e incisivo nel calendario della stagione appena trascorsa.

Amica di Taormina. Nel lavoro come nella vita si è sempre rapportata con garbo e gentilezza verso gli altri. Nel suo periodo in Giunta regionale si è mostrata sensibile e attenta alle problematiche della Città di Taormina, mostrandosi sempre collaborativa e amichevole verso il territorio della Perla dello Ionio.

© Riproduzione Riservata

Commenti