Like Strike Quartet con Cateno De Luca

Sta riscuotendo grande successo la cover “siciliana” di My Life Is Going on di Cecilia Krull, colonna sonora della Serie Tv “La Casa de Papel”. Protagonisti della performance musicale che ripercorre le note della colonna sonora de “La Casa di Carta” i Lucky Strike Quartet, quattro ragazzi messinesi che hanno dato vita ad un interessante ed apprezzato video, arricchito dalla presenza a sorpresa del sindaco di Messina, Cateno De Luca, “special guest” in versione mascherata.

I protagonisti. Il gruppo dei Like Strike Quartet è composto da: Emanuele Feudale Foti (violino), 24 anni, proveniente da Itala, diplomato e laureato al Conservatorio “A.Corelli” di Messina, attualmente docente nelle scuole ad indirizzo musicale a Padova; Alessio Pagano Dritto (tastiere) 25 anni, nato e cresciuto a Mili San Marco, che attualmente studia e frequenta l’ultimo anno di pianoforte al Conservatorio “A. Corelli”; Carlo Briguglio (chitarra) 23 anni, di Alì Terme, diplomato al Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia e attualmente studia al Conservatorio “A. Boito” di Parma; Gabriele Ruggeri (percussioni) 25 anni, anche lui proveniente da Alì Terme, diplomato al Conservatorio “A.Corelli” di Messina e attualmente impegnato in un master in Germania nella Hochschule für Musik Detmold”. Videomaker della cover è Carlo Magistro, con mixing & mastering curati da Ottavio Leo.

La ribalta nazionale. Un plauso, dunque, ai Like Strike Quartet, protagonisti di una cover gradevole e ben fatta, realizzata senza effetti speciali e che trova il suo punto di forza proprio nella impeccabile semplicità del videoclip, capace di esaltare l’amore per la musica di questi ragazzi e l’entusiasmo di talenti emergenti del territorio messinese. Il video ha conquistato le luci nazionali della ribalta, senza che ovviamente sia passato inosservato il gran finale con l’apparizione a sorpresa del “vulcanico” Cateno De Luca, anche lui in maschera al fianco di questi ragazzi.

© Riproduzione Riservata

Commenti