il primo ministro Giuseppe Conte

“L’evasione fiscale è una delle più grandi piaghe del nostro Paese. Il Governo è al lavoro su un provvedimento mai adottato prima per combatterla. Per questo chiedo un patto con tutti gli italiani onesti: accettate questa sfida e finalmente tutti pagheremo meno”. Così il premier italiano Giuseppe Conte preannuncia un provvedimento del governo italiano contro l’evasione fiscale.

Riforma innovativa. “Non si tratta di una singola misura, stiamo lavorando a un provvedimento complessivo come mai è stato fatto in passato. Voglio preparare gli italiani: se riterremo, dopo aver effettuato le simulazioni, che sia percorribile, chiedo un patto con tutti i cittadini onesti, di accettare questa sorpresa, questo provvedimento innovativo, per pagare meno tutti. Se vogliamo una svolta radicale, non bastano i palliativi, evidenzia Conte.

L’iniquità. “Il vero problema, endemico, del nostro Paese, è la maggiore iniquità, bisogna pagare tutti per pagare meno tasse. Mi sto convincendo che bisogna intervenire radicalmente”, ha aggiunto il premier.

© Riproduzione Riservata

Commenti