Nicola Zingaretti

“Benvenuta a Laura Boldrini. Un Partito Democratico aperto è più forte. Un Pd più forte è utile per un’Italia, più verde, giusta e competitiva”. Così Nicola Zingaretti, segretario del Pd accoglie Laura Boldrini dopo la sua adesione al Partito Democratico. E Zingaretti lancia intanto un appello agli italiani: “Abbiamo bisogno di voi, della vostra passione, del vostro entusiasmo. Insieme possiamo rigenerare il Partito Democratico”.

L’Italia del futuro. “Vivo per aprire una fase politica nuova del Partito Democratico. Abbiamo rimesso in campo un protagonismo del partito ma ora tutta Italia guarda a come reagiremo. Dobbiamo combattere per l’Italia del futuro, rimettere al centro le persone e i loro problemi. La nostra idea per il PD è quella di un partito-comunità, in grado di offrire luoghi per essere a contatto con la società, con i suoi bisogni. Bisogna superare la stagione del correntismo e le divisioni. Anche così si costruisce un partito diverso, più forte, più utile per l’Italia”.

Salvini e la questione migranti. Zingaretti lancia poi un’ennesima frecciata a Matteo Salvini: “Sull’immigrazione Salvini cavalca o inventa i problemi. Noi proviamo a risolverli per il bene comune. La differenza è tutta qui”.

© Riproduzione Riservata

Commenti