Morena Catania e Sasha Agati

“Un peluche per un sorriso” questa è l’iniziativa di Belmond Grand Hotel Timeo e Belmond Villa Sant’Andrea in favore dei bimbi tanzani che verranno operati durante la prossima missione dal 20 al 27 settembre presso l’Ospedale Universitario Muhimbili di Dar es Salam. Tutti i peluche verranno consegnati ai bimbi tanzani operati o visitati durante la missione.

Il progetto. Inizia così una collaborazione tra il CCPM e Belmond che vedrà l’avvio di diversi progetti in favore dei piccoli bimbi affetti da cardiopatie congenite e le loro famiglie, grazie all’entusiasmo e alla determinazione di Morena Catania. Ormai è tutto pronto per la missione di cardiochirurgia pediatrica che vedrà ancora una volta coinvolta l’equipe del CCPM in Tanzania, diverse le iniziative di sostegno con la raccolta di peluche, colori e matite per alleviare con piccoli gesti le sofferenze di chi non ha quasi nulla.

L’impegno di Emirates. La compagnia aerea Emirates ha offerto gratuitamente i biglietti aerei per i volontari italiani, mentre la nota azienda di t-shirt “Siculamente” ha creato una tshirt appositamente per la missione. In programma oltre 20 interventi chirurgici e 40 procedure di emodinamica. Nella speranza di poter riportare il sorriso ai piccoli bimbi e alle loro famiglie. I volontari a partire dall’Italia saranno 15 e per la prima volta parteciperanno degli studenti di medicina delle diverse facoltà siciliane.

© Riproduzione Riservata

Commenti