turisti a Taormina

Settembre sta regalando bel tempo e ancora tanti turisti a Taormina. Complici le giornate particolarmente calde, sono ancora numerosi i turisti che stanno raggiungendo la capitale del turismo siciliano, si concedono un bagno al mare, una passeggiata in centro storico e una visita ai siti storici e si fermano nei locali della città.

Punto di riferimento. La Perla dello Ionio si conferma, dunque, punto di riferimento del soggiorno in Sicilia e meta apprezzata per tanti stranieri ma anche per avventori di altre zone d’Italia e dell’isola. C’è chi ha programmato da tempo la propria vacanza da queste parti e chi magari decide di arrivare in extremis. Fatto sta che il “salotto” della città è ancora decisamente pieno.

Più qualità. Settembre evidenzia da sempre un altro target turistico, non è più il periodo dell’assalto “mordi e fuggi” che si verifica invece ad agosto e adesso c’è un movimento di maggiore qualità sul territorio, a detta degli operatori economici. Scampoli d’estate, dunque, a Taormina, dove si conta comunque di continuare ad accogliere i turisti in buon numero anche nel mese di ottobre. Poi, come sempre, arriverà il “deserto” autunnale e invernale: ma questa è un’altra storia.

© Riproduzione Riservata

Commenti