il borgo turistico di Castelmola

“Dico a tutti, ogni giorno, votiamo Castelmola. Tutti possono votare tutti giorni ed è consentito a chiunque di votare tutti giorni, dico sin d’ora grazie per quanto farete per la nostra meravigliosa cittadina. Se vince Castelmola vince la Sicilia e vinciamo tutti noi”. Così il sindaco di Castelmola, Orlando Russo rinnova l’appello a votare Castelmola nella grande sfida in atto tra tutti i borghi italiani e a sostenere il tentativo del Comune di Castelmola di ottenere il riconoscimento di “Borgo più bello d’ Italia”.

Spot per il comprensorio. La competizione è stata indetta dalla Rai, attraverso un voto nazionale che decreterà l’esito della settima edizione de “Il borgo dei borghi – La grande sfida”. Il rogramma tv della Rai vede Castelmola tra le località italiane protagoniste che si stanno dando battaglia per l’ambito titolo. Potrebbe, insomma, trattarsi di uno spot promozionale per l’intero comprensorio ed un valore aggiunto nella prospettiva – sempre più importante -di un’offerta turistica integrata. E’ una chance da non perdere, quindi, non soltanto per Castelmola ma anche per i centri abitati limitrofi.

La grande sfida. Nei giorni scorsi è scattata la votazione che sino alle 23.59 del 17 ottobre vedrà darsi battaglia i vari borghi. E’ allora che si conoscerà l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione, che accederanno alla finalissima in diretta su RaiTre domenica 20 ottobre alle 21.40. Le puntate di presentazione di tutti i borghi saranno quattro e la prima puntata andrà in onda il 22 settembre in prima serata sul terzo canale della Tv di Stato. Castelmola punta a superare, intanto, le selezioni regionali per poi poter approdare alla finalissima del 20 ottobre, nella quale si sfideranno i 20 borghi più votati tra i 60 totali, uno quindi per regione. La sera del 20 ottobre verrà aperto un televoto da casa per proclamare il più bel borgo di questa edizione.

Come votare. Votare è semplicissimo: aprendo il link che troverete alla fine di questo articolo accederete all’apposita pagina Rai “Borgo dei Borghi” e, a quel punto, sarà possibile esprimere la propria preferenza. Si potrà votare una volta al giorno! Ovviamente anche noi ribadiamo il messaggio: votate Castelmola.

CLICCA QUI E ACCEDI ALLA PAGINA PER VOTARE CASTELMOLA 

la grande sfida del “Borgo dei borghi”

© Riproduzione Riservata

Commenti