Serena Petralia

L’ora della verità è arrivata, l’attesa è finita. Va in scena stasera al PalaInvet di Jesolo, con diretta su Raiuno alle 21.15, la finalissima di Miss Italia. Tra le 80 finaliste che si contenderanno il titolo della più bella d’Italia nell’edizione 2019 del concorso nazionale ci sarà anche una bellezza di Taormina, Serena Petralia, 20 anni, Miss Sicilia. Indosserà la fascia con il numero 20 e al suo fianco ci sarà, dunque, la Città di Taormina a sostenerla ma anche tanti siciliani da ogni parte dell’isola, pronti a spingere Serena all’impresa.

Il sogno di Serena. Serena Petralia arriva alla finale di Jesolo con il titolo di Miss Sicilia ed è pronta a giocarsi le sue chance di successo, per un’affermazione che potrebbe cambiarle la vita e che andrebbe a scrivere un piccolo grande pezzo di storia per la capitale del turismo siciliano. Miss Sicilia sogna un futuro nella moda, nel cinema o in tv e la finale di Jesolo potrebbe rappresentare un trampolino di lancio verso il successo.

Taormina si mobilita. La Città di Taormina è pronta a seguire la finale di Miss Italia con la gente che si sintonizzerà alle 21.15 su Raiuno per seguire lo spettacolo condotto da Alessandro Greco. Dal passaparola tramite i social network a quello per strade tanti taorminesi si sono già mobilitati per votare e far votare Serena Petralia.

Il concorso torna in Rai. Miss Italia torna sugli schermi Rai, in diretta in prima serata e saranno in tanti gli italiani che seguiranno questo appuntamento che celebra stasera gli 80 anni del concorso. Alla finalissima, che avrà come madrina Gina Lollobrigida, parteciperanno le 21 vincitrici dei concorsi di bellezza regionali. Le concorrenti che sfileranno stavolta nella finale di Miss Italia 2019 potranno contare per la prima volta su un’orchestra dal vivo. Niente basi registrate per l’edizione 2019 che segna il ritorno del concorso in Rai.

Miss Italia uscente. L’attuale Miss in carica è Carlotta Maggiorana che al termine della finale consegnerà la fascia e la coroncina alla nuova reginetta di bellezza eletta esclusivamente dal pubblico televisivo. Per le aspiranti Miss sono previsti spazi dedicati alla moda, prove di talento e altre sorprese. Durante la serata alcune donne impegnate in diversi settori racconteranno sul palco le loro storie. Arriveranno anche ospiti a sorpresa e personaggi del mondo della musica tra cui Peppino di Capri, che compie 80 anni (come il concorso), Fausto Leali e gli idoli delle teenagers Benji & Fede.

La giuria e le altre fasce. Se il pubblico da casa elegge la ‘Miss della gente’, quest’anno una giuria di dieci ex miss – tra cui Roberta Capua, Federica Moro, Martina Colombari, Eleonora Pedron, Manila Nazzaro, Edelfa Chiara Masciotta – potrà assegnare la fascia di ‘Miss delle Miss’, titolo onorifico come il Premio della critica in altre manifestazioni. Nel corso della serata saranno anche assegnati in diretta tre titoli storici del concorso che sono Miss Sorriso, Miss Cinema, Miss Eleganza e il più nuovo titolo Miss Social.

Il televoto. La novità principale di questa finale è il televoto: la più bella d’Italia, per la prima volta nella storia del concorso, sarà eletta solo attraverso il voto popolare. Le fasi di votazione sono quattro, più una finale: si passa dal numero di 80 miss a 40, a 20, a dieci, a due. A questo punto scatta il ripescaggio e le super finaliste saranno tre: alcune storiche e importanti conduttrici del mondo Rai sceglieranno una ragazza tra le 78 escluse per darle una seconda e importante chance. La grande sfida per la corona più importante sta per iniziare, Taormina non ha dubbi, ha già scelto e farà il tifo per la “sua” Serena Petralia.

© Riproduzione Riservata

Commenti