Castelmola può diventare
Castelmola vuole il titolo di "Borgo dei borghi"

Entra nel vivo la competizione televisiva nazionale per la settima edizione de “Il borgo dei borghi – La grande sfida”, il programma tv della Rai che vede Castelmola protagonista con l’ambizione di poter conquistare il titolo di borgo più bello d’Italia. Da lunedì scorso è scattata la votazione che sino alle 23.59 del 17 ottobre vedrà darsi battaglia i vari borghi. E’ allora che si conoscerà l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione, che accederanno alla finalissima in diretta su RaiTre domenica 20 ottobre alle 21.40. Le puntate di presentazione di tutti i borghi saranno quattro e la prima puntata andrà in onda il 22 settembre in prima serata sul terzo canale della Tv di Stato.

L’appello. “Chiediamo a tutti di votare Castelmola e di scegliere la bellezza del nostro territorio, le tradizioni e le peculiarità del nostro splendido borgo”, dichiara il sindaco Orlando Russo. “”Vince Castelmola, vince la Sicilia” è il nostro slogan” afferma l’assessore al Turismo e alla Cultura, Eleonora Cacopardo, che così lancia un appello a votare Castelmola: “Mi rivolgo a tutti, ai turisti che hanno conosciuto e ammirato il nostro borgo, e anche a tutte le persone che vivono all’estero, chiediamo a tutti di scegliere Castelmola e votare Castelmola. Può essere uno straordinario volano per il turismo non soltanto della nostra città ma anche del comprensorio. Il nostro è il primo polo turistico siciliano e Castelmola è un borgo meraviglioso che si trova a pochi passi dalla bellissima Taormina”.

CLICCA QUI E VOTA CASTELMOLA

Verso la finale. Castelmola punta, dunque, a superare intanto le selezioni regionali per poi poter approdare alla finalissima del 20 ottobre, nella quale si sfideranno i 20 borghi più votati tra i 60 totali, uno quindi per regione. La sera del 20 ottobre verrà aperto un televoto da casa per proclamare il più bel borgo di questa edizione.

© Riproduzione Riservata

Commenti