“Voglio fare questa canzone e dedicarla a Valentina, che purtroppo ci ha lasciato. Ciao Valentina”. Cosi Eros Ramazzotti nel suo secondo concerto al Teatro Antico di Taormina ha dedicato “Per me per sempre”, uno dei suoi brani più belli alla memoria di Valentina Carella, la ragazza 33enne morta in tragiche circostanze il 5 luglio 2018.

La dedica. Ramazzotti ha richiamato l’attenzione del pubblico e poi ha fatto la dedica che ha emozionato i 5 mila del Teatro Antico, indicando lassù la sfortunata taorminese con un gesto poi ripetuto al termine del brano. “Ciao Vale” ha detto il cantautore romano che a sorpresa ha voluto fare questa dedica a una sua fans che non c’è più. Un momento davvero commovente che rimarrà nel cuore dei genitori della giovane, Tanino e Franca, del marito Carmelo e della sorella di Valentina, Chiara, e più in generale di tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato questa dolce ragazza taorminese.

La tragedia. Valentina si è spenta il 5 luglio di un anno fa al Policlinico di Messina, a seguito di un intervento al setto nasale al quale si era sottoposta per una problematica di udito all’orecchio sinistro che la affliggeva da tempo. Una fine assurda che ha lasciato un vuoto incolmabile nei suoi affetti, che hanno una ragazza giovanissima che aveva ancora una vita davanti a sé.

Eros Ramazzotti

Per sempre. Una morte, quella di Valentina, che non è stata dimenticata dalla comunità di Taormina, che la ricorderà per sempre. Il sentimento senza tempo di quello stesso “per sempre” che risuonava domenica sera tra le toccanti note dell’omaggio in musica di Eros Ramazzotti. E siamo certi che lassù tra le stelle che illuminavano il cielo in quella serata al Teatro Antico ci fosse anche lei, lì seduta da qualche parte nel giardino dell’eternità ad ascoltare “Per me per sempre”.

Io vorrei che migliaia di farfalle
Colorassero l’aria intorno a me
Poi vorrei vederle tutte quante
Come un vestito posarsi su di te

Così, vorrei così. Così, sognarti così

Quando la festa comincerà Tu sarai regina
Tutta la gente si fermerà A guardarti stupita

Per i miei occhi tu splenderai, Bella come il sole
Infiniti voli del cuore, Infinita felicità
Quando penso che tu sei, Per me per sempre

Poi come fa il vento con le rose
Vorrei spogliarti soffiando su di te

Così, vorrei così, Così, amarti così

Quando la festa poi finirà, Torneremo a terra
Tutta la gente si ricorderà d’aver visto una stella

Per i miei occhi tu splenderai, Bella come il sole
Infiniti voli del cuore, Infinita felicità
Quando penso che tu sei, Per me per sempre
Per sempre, Per sempre.

A Valentina 

 

© Riproduzione Riservata

Commenti