Tis di Alexey Fedorychev a Taormina

Dopo l’approdo nella baia di Villagonia di “Bravo Eugenia”, il megayacht di Jerry Jones, è la volta di un’altra imbarcazione di lusso nelle acque di Taormina, dove nelle scorse ore è arrivata Tis, la barca da sogno del magnate russo Alexey Fedorychev. Lo yacht Tis  giunto al largo di Isolabella appartiene ad uno dei 100 uomini più ricchi al mondo, proprietario di due squadre di calcio, il FC Rostov e la Dinamo Mosca.

Un gioiello da 111 metri. Tis è stata costruita nel 2019 su progetto del gruppo Winch, è lunga ben 111 metri ed è un gioiello che può ospitare 18 persone oltre l’equipaggio. Lo yacht da favola dell’oligarca Fedorychev ha subito attirato l’attenzione di numerosi amanti del mare o più semplicemente l’occhio dei curiosi, alla cui vista non è passato inosservato. C’è chi si è recato in zona per fotografare o filmare una delle perle internazionali della nautica da diporto.

Alexey Fedorychev

Il rivale di Abramovich. Fedorychev è anche il proprietario della Fedcominvest (con il logo Fedcom sponsorizza anche la maglia del Monaco), società multisettore specializzata nella produzione e vendita di materie prime (soprattutto nel settore agricolo). Non legato, quindi, al business del petrolio (segmento dominante nella serie A russa). Alexei Fedorychev è una sorta di Roman Abramovich, ma a differenza del presidente del Chelsea ha deciso di investire sul territorio russo, piuttosto che andare all’estero per cercare la notorietà internazionale. Nato ai sobborghi di Mosca (nel piccolo comune di Krasnogorsk), Fedorychev è considerato in Russia un oligarca buono, anche perché non coinvolto, a livello finanziario, nel business del petrolio. Il nuovo re Mida russo vuole, secondo i media internazionali, oscurare in patria proprio l’immagine di Abramovich, reo di aver investito all’estero le proprie fortune. Curiosamente Tis di Fedorychev ormeggia adesso nelle acque di Taormina, dove nel maggio 2009 Abramovich incontrò Carlo Ancelotti per firmare l’accordo che portò l’allora allenatore del Milan a Stamford Bridge.

Ecco intanto qualche immagine del megayacht “Tis” in giro per l’Europa.

© Riproduzione Riservata

Commenti