Matteo Salvini a Taormina domenica 11 agosto

Matteo Salvini arriva a Taormina. Il Ministro dell’Interno sarà nella Perla dello Ionio domenica 11 agosto nell’ambito del suo tour al Sud Italia. Secondo gli addetti ai lavori si tratta di un vero e proprio tour politico agostano con i crismi delle prove generali verso le urne, un incontro con i cittadini nell’ottica di un possibile o probabile ritorno alle urne se il Movimento Cinque Stelle continuerà a dire “no” alle priorità dell’agenda di governo leghista. Il viaggio di Salvini partirà tra 48 ore, mercoledì, da uno stabilimento balneare a Sabaudia, il tour nel Mezzogiorno del vicepremier e leader della Lega toccherà sette regioni in cinque giorni e diversi comizi sulle spiagge, con un’agenda densa di appuntamenti.

Il tour al Sud. Il programma, reso noto stamane, si apre nel Lazio con un comizio nello stabilimento balneare di un hotel di Sabaudia, mercoledì mattina. Proseguirà con un aperitivo presso una cooperativa di pescatori e il mercato del pesce di Anzio e in serata Salvini terrà un comizio a Sabaudia. Giovedì 8 agosto Salvini sarà poi in Abruzzo, in uno stabilimento a Fossacesia Marina, poi in piazza a San Salvo Marina e a Pescara. Venerdì toccherà a Molise e Puglia, con interventi in spiaggia a Termoli e Peschici e un comizio in piazza a Polignano a Mare. Sabato sono in programma Basilicata e Calabria: prima Policoro, poi Amantea e Soverato.

L’arrivo in Sicilia. Domenica prossima Salvini raggiungerà la Sicilia, dove il leader leghista è atteso a Taormina e a quanto risulta l’11 agosto terrà un comizio in un noto lido a Giardini Naxos. Salvini, nelle sue 48 ore in terra siciliana, si recherà anche a Catania. Il 12 agosto sarà a Siracusa. Nella settimana di ferragosto, poi, il ministro dell’interno sarà il 14 agosto a Genova per la commemorazione del Ponte Morandi e la sera a La Spezia. A ferragosto terrà il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a Castel Volturno. Domenica 18 sarà in Toscana per la Versiliana.

© Riproduzione Riservata

Commenti