Antonino Russo

Addio ad Antonino Russo, stimato taorminese morto all’età di 75 anni. A lungo è stato gestore insieme all’amata madre Pancrazia (che di recente ha festeggiato con tutta la famiglia lo storico traguardo dei 101 anni) di “Pensione Diana”, storica struttura ricettiva di Taormina.

Antonino – per tutti Nino – apparteneva di diritto alla generazione di quei taorminesi doc di un’epoca che non c’è più: generoso e sempre cordiale, era ben voluto da tutti. Si consegna all’eternità dopo una vita da innamorato autentico della sua terra. Viveva ad Isolabella luogo da lui definito “una bellezza unica al mondo”.

Nino è stato uno dei primi a credere nel possibile boom del turismo orientale a Taormina e qui ha sposato la sua amata Tomoko, che dalla lontana Shiogama (Giappone) ha scelto di trasferirsi nella Perla dello Ionio e dalla cui unione è poi nato il piccolo Marco. I funerali avranno luogo sabato 8 giugno alle ore 16 nella chiesa di Santa Domenica. Subito dopo la salma sarà accompagnata al cimitero centrale di Via Porta Pasquale.

Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze del direttore di BlogTaormina, Emanuele Cammaroto

© Riproduzione Riservata

Commenti