"Chinese Restaurant"

Aspettando il boom dei visitatori orientali che si spera possano arrivare sempre più numerosi nei prossimi anni in Sicilia, la Cina intanto è sempre più vicina a Taormina. La Perla dello Ionio si afferma sempre di più nel ruolo di location ideale per eventi nazionali ed internazionali che possono consentire la promozione turistica del territorio ed è proprio qui che la produzione di “Chinese Restaurant” ha deciso di girare il noto reality show cinese. Dopo il recente sopralluogo delle scorse settimane di Pan Haiyong, produttore della Ko Media France, Taormina è stata adesso scelta per le riprese del programma, che si stanno già predisponendo proprio in questi giorni e verranno effettuate in particolare in un noto locale della città. Le riprese avvengono per conto della rete televisiva “Hunan Tv”, la cui produzione esecutiva è stata affidata alla tv “Ko Media France”.

Le riprese in città. Il reality verrà girato a Taormina per tutto il mese di giugno. “Nell’occasione – ha spiegato l’assessore al Turismo, Andrea Carpita – è previsto l’arrivo in città di personaggi molto noti all’opinione pubblica in Cina, che parteciperanno alla trasmissione per l’intera durata delle riprese televisive”. La rete televisiva che trasmette il programma raccoglie un bacino di 25 milioni di ascoltatori e a questo punto potrebbero anche essere potenziali spettatori in grado di diventare futuri visitatori dell’Italia, della Sicilia e della Perla dello Ionio. La città di Taormina ha concorso con altre località turistiche italiane, e alla fine gli organizzatori hanno individuato nella capitale del turismo siciliano la location ideale per la realizzazione del programma di “Hunan Tv”. “Si tratta di una importante opportunità per Taormina in termini di promozione turistica internazionale – ha evidenziato Carpita – ed è un’opportunità di rilievo anche per l’immagine della città nel mercato cinese, in grande espansione verso i paesi del Mediterraneo”.

Le stagioni del reality. “Chinese Restaurant”, reality show cinese trasmesso da “Hunan Television” ha avuto successo già nella prima stagione che è stata presentata in anteprima il 22 luglio 2017 e ha poi avuto 11 episodi. La stagione 2 è stata presentata per la prima volta il 20 luglio 2018 e ha visto la messa in onda 12 episodi. Adesso verranno girati i nuovi episodi a Taormina.

© Riproduzione Riservata

Commenti