presto un nuovo discount a Trappitello

Il Comune di Taormina ha autorizzato, con apposita concessione edilizia, la realizzazione in città di un nuovo supermercato. La casa municipale ha infatti rilasciato concessione edilizia relativa alla demolizione e ricostruzione di un fabbricato esistente dove sorgerà un discount con relativo parcheggio di pertinenza e opere di urbanizzazione ad uso pubblico. La struttura verrà realizzata a Trappitello, in Via Francavilla, in una zona che si conferma sempre più in piena espansione commerciale e molto appetita, in particolare, dalle catene della grande distribuzione che punta a radicarsi nel primo polo turistico siciliano con i loro discount.

L’ok del Comune. La concessione è stata rilasciata dal Comune di Taormina alla “Fin Operae Srl” con sede a Catania che procederà alla ristrutturazione urbanistica del complesso in oggetto, con la sostituzione del vecchio corpo edilizio con uno nuovo e darà vita così ad un ampio insediamento commerciale. L’insediamento nascerà nei terreni e fabbricati di proprietà “Simed” e della società “Nino Cundari Srl”. Già lo scorso febbraio le due società avevano informato il Comune di Taormina che la “Fin Operae Srl” è stata autorizzata a presentare agli uffici competenti il progetto per il rilascio delle necessarie autorizzazioni a costruire. Sulle opere c’è già il parere positivo rilasciato dall’Asp Messina, dalla Soprintendenza di Messina e dalla Terna Rete Italia Spa. L’opera prevede un volume di 7786,00 mc su un piano con una superficie coperta di mq 1658,50 e superficie di vendita di 999 mq, con superficie a parcheggio pertinenziale di 1367,40 mq. I lavori verranno ultimati entro tre anni dalla data di inizio delle attività.

Arriva Eurospin? Secondo alcune indiscrezioni il futuro nuovo discount che sorgerà a Trappitello potrebbe portare il nome di EuroSpin, colosso della grande distribuzione italiana. Eurospin conta oltre 1100 punti vendita in Italia e Slovenia. È una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio. Si tratta di una realtà leader nel settore per numero di punti vendita, fatturato e numero clienti, che punta a rafforzare il suo primato nel Paese e a diventare una delle realtà più significative in Europa, mantenendo costantemente prezzi bassi con prodotti di qualità.

© Riproduzione Riservata

Commenti