il sindaco di Taormina, Mario Bolognari

E’ atteso in queste ore l’annuncio del nome del nuovo assessore che andrà a sostituire il dimissionario Giuseppe Caltabiano, che ha lasciato l’incarico nelle scorse settimane dopo lo scontro con i revisori dei conti sul bilancio.

Arriva un tecnico. “La nomina avverrà in tempi molto stretti, in queste ore avrò una riunione con la mia maggioranza per un confronto sulla scelta da fare”, ha confermato il sindaco Mario Bolognari, pronto dunque a sciogliere il rebus del nuovo assessore quando è ormai trascorso un mese dalle dimissioni di Caltabiano. Si parla con insistenza della probabile nomina alle Politiche Finanziarie e al Contenzioso di un tecnico.

Il quinto assessore. Dal confronto tra Bolognari e l’aggregazione di governo della città arriveranno anche indicazioni sulla possibile nomina anche del quinto assessore, che sarebbe adesso possibile in virtù di una recente decisione dell’Assemblea regionale. Ma, al momento, l’indirizzo politico che sembra prevalere è quello di nominare intanto il quarto assessore, con delega al Bilancio, per poi valutare in una fase successiva se allargare la squadra di governo con un quinto nome.

© Riproduzione Riservata

Commenti